Cronaca

Appennino, incidente A1: tre morti

val di chiana montagna autostrada incidente

FIRENZE — Drammatico incidente sull’Appennino, nella zona dei monti del Chianti (nella foto). Una donna e due bambine sono morte per un incidente stradale sull’Autosole, nel tratto fra Chiusi e Val di Chiana, sulla corsia in direzione Firenze.

La circolazione, dopo una chiusura di due ore, è stata riaperta, fanno sapere dalla società Autostrade. Le operazioni di pulizia del manto stradale tuttavia stanno creando lunghe code in direzione del capoluogo toscano.
 
Ancora incerta la dinamica dell’incidente. Secondo le  prime ricostruzioni, sembra che la vettura con la famiglia coinvolta nell’incidente sia rimasta vittima di un violento tamponamento con un Tir. Stando alle indiscrezioni l’auto sarebbe incappata in una serie di urti successivi in fase di sbandamento.
 
Una donna e una delle due bambine a bordo sono state sbalzate fuori dall’abitacolo e morte sul colpo. L’altra piccola, rimasta a bordo della vettura, è deceduta poco dopo. Sul posto sono intervenuti la Polstrada, i soccorritori del 118, il personale Autostrade e diversi mezzi di soccorso.
 
Per aggirare la coda di 5 chilometri che si sta allungando nel tratto autostradale coinvolto, la società Autostrade consiglia di uscire a Chiusi e rientrare a Val di Chiana percorrendo circa 25 km di viabilità esterna. Per i lunghi percorsi, invece, utilizzare la superstrada E45 e il raccordo autostradale Perugia – Bettolle con uscita dall’A1 a Orte e rientro a Val di Chiana.

 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close