News

Terremoto in Trentino, scossa di magnitudo 3 nella zona del Garda

Sismografo (Photo courtesy of hawaiiantimemachine.blogspot.it)
Sismografo (Photo courtesy of hawaiiantimemachine.blogspot.it)

TRENTO — Paura nella notte per gli abitanti della provincia di Trento: alle ore 3:37 una scossa di terremoto di magnitudo 3 ha interessato le cittadine in prossimità del Lago di Garda. Le autorità e la Protezione civile hanno confermato che non ci sono stati danni a cose o persone.

Il sisma è stato localizzato ad una profondità di 10.2 chilometri con epicentro nei pressi dei comuni trentini di Arco, Brentonico, Isera, Mori, Nago-Torbole, Ronzo-Chienis e Riva del Garda. La scossa si è però sentita anche in altri paesi limitrofi sia in provincia di Trento che nelle province di Brescia e Verona.

Grande spavento tra la popolazione che ha effettuato numerose chiamate ai Vigili del fuoco. Dopo le verifiche effettuate questa mattina, la Protezione Civile ha dichiarato che non risultano danni a cose o persone.

Sempre la scorsa notte si è registrata un’altra scossa di magnitudo 2, questa volta nella zona del Pollino, sull’Appennino calabro L’epicentro è stato individuato in prossimità dei paesi colpiti dal forte terremoto del 26 ottobre. Lo sciame sismico nella zona è continuato in queste settimane e potrebbe proseguire anche nei prossimi giorni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close