Località di montagna

Valles-Maranza, un paradiso per lo sci di fondo

VALLES MARANZA, Bolzano -– L’area sciistica di Valles-Maranza (Gitschberg-Jochtal), situata tra la Val Pusteria e la Valle Isarco, è una destinazione ad hoc per gli amanti dello sci di fondo. L’innevamento è assicurato per tutta la stagione invernale e lunghe piste con differenti gradi di difficoltà permettono di praticare questo sport in massima libertà. Inoltre le diverse malghe sparse su tutta la ski area garantiscono il ristoro per gli sciatori.

Diverse sono le piste di sci di fondo presenti nel comprensorio sciistico di Valles-Maranza, che vanta 44 km di piste e i 16 impianti di risalita. La pista di Maranza, lunga 8 Km, conduce nell’incontaminato paesaggio romantico della Valle d’Alta Fossa. Per chi vuole praticare questo sport in totale relax lontano dagli impianti di risalita è consigliata la pista dell’Alpe di Rodengo con una lunghezza di 15 Km e una difficoltà medio-facile con un dislivello di 225 metri.

Per le famiglie è adatta la pista ad anello di Valles lunga 7 Km vicino alla cabinovia, ha un grado di difficoltà facile per principianti e bambini. In località Fundres, invece, c’è un anello lungo 3 km.

Nella scuola di sci di Valles è possibile prenotare lezioni private per lo sci di fondo garantendo un insegnamento mirato rispettando le esigenze personali. Le tecniche usate per l’insegnamento sono sia quella classica che quella pattinata (skating). Le lezioni vengono tenute tra le 9.00 e le 16.00, in bassa stagione al prezzo di € 33,00 e in alta stagione (24.12.2011 – 06.01.2012 e 19.02.2012 – 25.02.2012) di € 35,00.

Dal 28 febbraio fino al 2 marzo 2013 a Valles si terranno i Campionati italiani bancari con due gare di sci di fondo. Venerdì 01 marzo 2013 si terrà la gara di 2 km con partenza in linea e sabato 02 marzo la gara con cronometraggio di stazione maschile in 10 km e femminile in 5 km.

Links: www.sci-valpusteria.it, www.dolomiti.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close