News

Veneto, soccorsi durante la notte due giovani dispersi in Valsorda

I boschi della Valsorda (Photo courtesy of www.maranovalpolicella.it)
I boschi della Valsorda (Photo courtesy of www.maranovalpolicella.it)

FUMANE, Verona — Grande apprensione nella serata di ieri per due escursionisti che avevano perso l’orientamento nella zona veronese della Lessinia. La coppia è stata raggiunta soltanto attorno alla mezzanotte in un tratto particolarmente impervio del bosco e portata in salvo.

Secondo quanto riporta il Soccorso Alpino, la coppia era composta da un 36enne di Fumane e da una 29enne di Villafranca. I due si erano avventurati ieri per un escursione in Lessinia.

I giovani avevano percorso un sentiero nella zona collinare della Valsorda, salendo fino alla località Boar. Da qui sono scesi verso la val Molina ma hanno perso la traccia del sentiero. Ben presto si sono ritrovati in una zona impervia del bosco caratterizzata da salti di roccia.

Gli escursionisti hanno dato l’allarme tramite il cellulare e il Soccorso Alpino ha sfruttato il contatto telefonico per capire dove fossero finiti dato che ormai era buio. I tecnici sono partiti da vari punti della zona e finalmente poco prima della mezzanotte hanno raggiunto la coppia e l’hanno tratta in salvo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close