News

Ritrovato 66enne disperso sui Monti della Laga

Il comune di Rocca Santa Maria (Photo courtesy of www.provinciateramo.net)
Il comune di Rocca Santa Maria (Photo courtesy of www.provinciateramo.net)

ROCCA SANTA MARIA, Teramo — É stato ritrovato ieri in buone condizioni il 66enne disperso da mercoledì sul versante teramano dei Monti della Laga. L’uomo stava facendo un’escursione con i familiari quando, dopo essersi allontanato dal resto del gruppo, se ne sono perse le tracce.

Mercoledì la famiglia proveniente da Teramo aveva deciso di fare una passeggiata presso la località Il Ceppo, posta a circa 1350 metri di quota nel comune di Rocca Santa Maria. Durante l’escursione però il gruppo ha perso di vista il 66enne e, non riuscendo a trovarlo, ha dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti Soccorso Alpino Abruzzese, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Dalla serata di mercoledì e per tutta la notte hanno perlustrato la zona in cui era scomparso l’uomo, senza trovare però alcuna traccia.

Nella serata di ieri è giunta una segnalazione da una persona della zona che aveva sentito dei fischi nei boschi sopra la frazione di Cesa, sempre nel comune di Rocca Santa Maria. I soccoritori sono riusciti così ad individuare il disperso a circa 800 metri di quota.

Il medico del Cnsas ha constatato solo un lieve trauma alla spalla e un leggero stato di disidratazione. Il 66enne è stato comunque imbarellato e trasportato all’Ospedale di Teramo per gli accertamenti del caso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close