News

Alla scoperta del West, si parte da Las Vegas

Las Vegas (Photo Elisa&Alessandro)
Las Vegas (Photo Elisa&Alessandro www.tuttoinlibera.it)

Las Vegas sorge nel deserto del Mojave nello stato del Nevada. Il suo nome in lingua spagnola significa “I Prati” e si riferisce alle aree verdi che venivano alimentate da falde acquifere sotterranee.

Il clima è molto caldo e possono raggiungere facilmente i 40 gradi tra maggio e settembre. E’ una moderna e sfarzosa città nota in tutto il mondo per i suoi eccentrici hotel ed i suoi stravaganti casinò ed è considerata come una vera oasi del divertimento e dello shopping di lusso. Città sfavillante di luci e colori che di notte raggiungono il loro culmine quando gli spettacolari hotel sono illuminati da una miriade di colori e luci scintillanti.

Il Las Vegas Boulevard detto comunemente “Strip” è la strada più famosa della città lungo la quale si concentrano i casinò ed i giganteschi hotel molti dei quali caratterizzati da un tema distintivo. Ad esempio, il Caesars Palace ha una ambientazione che si rifà all’Impero Romano mentre il Luxor è costruito a forma di piramide e si rifà all’antico Egitto.
Il New York-New York contiene i principali simboli di New York in miniatura così come il Paris ha una “piccola” Tour Eiffel ed il Venetian cerca di ricreare l’atmosfera della città lagunare con ambienti che riproducono Piazza San Marco con il suo Campanile, il Ponte di Rialto, calli, campielli e canali con gondole (a motore elettrico) guidate da gondolieri. Ci sono poi l’Excalibur Hotel, bellissimo complesso basato sulla storia di Re Artù e del mondo fantasy del medioevo, il Bellagio che è modellato sullo stile delle case e del paesaggio presenti sul Lago di Como ed il Mirage ambientato in Polinesia con al suo interno un vulcano di 16 metri.

DOVE DORMIRE: nella scelta dell’albergo tenete ben presente che tutti questi grandi complessi che contengono al loro interno, oltre ai Casinò, anche dei veri e propri Centri Commerciali con negozi, ristoranti, spettacoli ed attrazioni varie, sono liberamente visitabili e pertanto non è necessario esserne ospiti per poter usufruire di tutti i servizi offerti. Inoltre i prezzi possono variare di molto a seconda del periodo ed addirittura a seconda del giorno della settimana. Se il vostro budget è limitato e soprattutto non volete spendere alcune ore del vostro tempo prezioso in coda alla reception di qualche grande albergo in attesa della consegna delle chiavi della vostra stanza, vi conviene indirizzarvi verso alberghi meno noti ma più “piccoli” ed economici. Noi abbiamo scelto il Bill’s Gamblin’ Hall and Saloon, un “piccolo” ed economico albergo che ha il pregio di essere situato al centro dello Strip, in una zona assolutamente strategica che ci ha consentito di visitare tranquillamente a piedi i più belli complessi alberghieri della città.

COME MUOVERSI: come già detto i principali alberghi sono situati lungo il viale principale e sono raggiungibili tranquillamente a piedi. Oltre ai taxi c’è il servizio di autobus pubblici che fa la spola lungo tutto lo Strip.

LE COSE DA NON PERDERE:
il Caesars Palace: è un immenso complesso alberghiero che contiene al suo interno un enorme Centro Commerciale chiamato The Forum Shops con centinaia di negozi disposti lungo una strada dell’antica Roma disseminata di bellissime statue mitologiche e fontane. Sul soffitto il colore del cielo cambia a seconda delle ore del giorno e di sera si riempie di stelle.

Le Fontane del Bellagio: si trovano sul laghetto di fronte all’albergo ed a ogni ora propongono spettacolari coreografie e colonne d’acqua alte fino a 76 metri con sottofondo musicale. Assolutamente da non perdere lo spettacolo serale con luci e getti d’acqua alti decine di metri.

Fremont Street Experience: nella parte vecchia della città, la strada principale è coperta da una volta lunga 416 metri che contiene oltre 12 milioni di lampadine e che dopo il tramonto, per i primi 5 minuti di ogni ora, si illuminano dando vita ad uno spettacolo musicale di luci e colori fantastico. Nei giorni della nostra visita c’erano in programma vari concerti di artisti molto interessanti, noi abbiamo avuto l’immenso piacere di assistere ad uno strepitoso concerto dei Kiss!

Elisa&Alessandro

More info: http://www.tuttoinlibera.it/viaggi_america.html

 

[nggallery id=515]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close