News

Sport invernali: Prowinter al via con un premio dedicato a Erwin Stricker

Gli stand di Prowinter 2011 (Photo StudioYes/Prowinter)
Gli stand di Prowinter 2011 (Photo StudioYes/Prowinter)

BOLZANO — Sarà un premio speciale dedicato allo sciatore Erwin Stricker, “cavallo pazzo” della Valanga Azzurra, a dare il via alla dodicesima edizione di Prowinter,  fiera internazionale dedicata agli sport invernali, che aprirà i battenti il 18 aprile a Bolzano. Quest’anno la fiera sarà arricchita da Alpitec, la fiera della tecnologia alpina ed invernale.

Sarà consegnato domani, 17 aprile, il primo “Geierschnabel Award” che deve il suo nome alla punta a uncino che viene applicata agli sci per non inforcare nello slalom, inventata da Erwin Stricker. La famiglia del campione altoatesino, recentemente scomparso, ha deciso di istituire il premio a chi, come lui, offre un contributo particolare e straordinario agli sport invernali.

L’evento farà da apripista a Prowinter 2012, la fiera internazionale dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali che si svolgerà dal 18 al 20 aprile presso il polo fieristico di Bolzano. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere sia per l’Italia che per l’Europa ed è quindi un punto di riferimento per migliaia di persone.

La dodicesima edizione di Prowinter è associata quest’anno anche ad Alpitec, la fiera che si occupa del settore tecnologico degli sport invernali e dell’ambiente alpino in generale. Oltre ad abbigliamento e accessori ci saranno anche stand che riguarderanno impianti di risalita, impianti per l’innevamento programmato, strumenti per la realizzazione e la manutenzione delle piste di sci.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close