News

Medale, trovato il corpo senza vita di un polacco vicino alla via Miriam

Via Miriam (Photo courtesy of www.gulliver.it)
Via Miriam (Photo courtesy of www.gulliver.it)

LAORCA, Lecco — Nella mattinata di venerdì alcuni arrampicatori hanno avvistato il cadavere di una persona nella zona del Medale, vicino all’attacco della via “Miriam”. Il Soccorso Alpino giunto sul posto ha provveduto a constatare il decesso di un uomo, che si è poi scoperto essere un 26enne polacco scomparso dal 17 dicembre scorso.

Venerdì 6 gennaio alcuni arrampicatori che si trovavano nella zona del Medale hanno dapprima trovato uno scarpone. Poco distante, appena sotto l’attacco della Via “Miriam” presso la località Rancio, hanno poi avvistato un corpo.

Immediata la chiamata al 118 che a sua volta ha allertato il Soccorso Alpino per verificare la segnalazione. I tecnici giunti sul posto hanno però dovuto constatare la presenza del cadavere di una persona adulta di sesso maschile deceduta da parecchi giorni.

Dopo i rilievi necessari e ottenute le autorizzazioni, la salma è stata rimossa e trasportata a valle. Solo nel pomeriggio si è avuto l’accertamento della sua identità: si tratta di un polacco di 26 anni, scomparso dal 17 dicembre scorso. Sembra che la causa della morte sia dovuta a traumi causati da una caduta.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close