News

Trentino, comincia la campagna antirabbia per le volpi

Volpe (Photo courtesy of http://lhsvirtualzoo.wikispaces.com)
Volpe (Photo courtesy of http://lhsvirtualzoo.wikispaces.com)

TRENTO — L’Azienda sanitaria di Trento informa che è partita la sesta campagna vaccinale delle volpi. Esche contenenti il vaccino contro la rabbia silvestre saranno distribuite sul territorio con mezzi automatizzati e vigerà il divieto di rimozione. Nelle zone vicine ai centri abitati la distribuzione avverrà invece manualmente.

Da alcuni giorni è iniziata la sesta campagna di vaccinazioni delle volpi contro la rabbia silvestre che durerà fino a metà dicembre. La zona interessata è qualla al di sotto dei 1500 metri di altitudine, partendo dal territorio ad est del fiume Adige.

L’Azienda sanitaria di Trento ha informato che elicotteri ed altre apparecchiature automatizzate provvederanno a lanciare esche vaccinali con un densità di circa 25-30 esche per chilometro quadrato.

Nelle zone vicine ai centri abitati le esche sono distribuite manualmente, ma qualora vengano ritrovate nei pressi della propria casa possono essere rimosse utilizzando guanti di plastica. Nel caso invece vengano ritrovate sul territorio non bisogna spostarle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close