Località di montagna

Sicurezza in montagna, uno stage sul Monte Bianco per giovani valdostani

Centro di Chamonix (© Tourispo GmbH & Co. KG 2004-2011)
Centro di Chamonix (© Tourispo GmbH & Co. KG 2004-2011)

COURMAYEUR, Aosta — Uno stage gratuito sul Monte Bianco per insegnare ai giovani ad andare in montagna in sicurezza e nella maniera più corretta. Questo l’obiettivo del corso organizzato dalla Chamoniarde di Chamonix e dalla fondazione Montagna Sicura di Courmayeur per venti ragazzi valdostani. Le lezioni si terranno da dicembre a luglio sotto la supervisioni di guide alpine esperte.

La Chamoniarde di Chamonix e la fondazione Montagna Sicura di Courmayeur organizzano uno stage gratuito per venti ragazzi valdostani dai 15 ai 22 anni. L’obiettivo è di fornire loro competenze tecniche e alpinistiche per andare in montagna nella maniera più corretta e sicura.

Ai partecipanti è richiesta la frequenza a tutte le attività, buone condizioni fisiche, essere in grado di sciare in tutte le condizioni di neve, e saper affrontare vie di salita di grado 4+.

Il corso durerà 23 giorni, suddivisi tra dicembre e luglio, e sarà tenuto da guide alpine esperte nel territorio di Chamonix o in Valle d’Aosta a seconda delle condizioni. Le attività previste saranno tutte quelle tipiche della montagna tra i quali sci, arrampicata e freeride e si terranno ovviamente sulla montagna di casa, la più alta delle Alpi, il Monte Bianco.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Veramente un’ottima iniziativa.
    La fondazione Montagna Sicura di Courmayeur e la Chamoniarde di Chamonix stanno facendo un ottimo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close