Curiosità

Canton Vallese, trovata pepita d'oro lungo un fiume

Pepita d'oro (Photo courtesy of www.akmining.com)
Pepita d'oro (Photo courtesy of www.akmining.com)

SIERRE, Svizzera — Sorprendente ritrovamento nei fiumi del Canton Vallese. Secondo la stampa elvetica, nello scorso mese un turista tedesco si sarebbe imbattuto in una pepita d’oronel greto di un fiume nelle vicinanze della località sciistica Crans Montana.

La notizia è trapelata solo negli ultimi giorni, ma il ritrovamento sarebbe avvenuto nel mese di settembre. Un turista tedesco, che ha preferito mantenere l’anonimato, stava passeggiando nella celebre località turistica di Crans-Montana, nel distretto di Sierre e nel Canton Vallese quando lungo un torrente avrebbe trovato una pepita d’oro.

L’uomo ha poi inviato una lettera corredata di fotografie all’ente turistico della zona indicando che la preziosa roccia avrebbe un diametro di circa 7 centimetri, uno spessore di 3,5 centimetri e peserebbe 128,5 grammi e aggiungendo che l’autenticità del pezzo sarebbe già stata confermata.

Ulteriori analisi sarebbero in corso per scoprire origine ed esatta composizione della pepita. Qualsiasi siano i risultati l’ente turistico di Crans-Montana ha accolto positivamente la notizia del ritrovamento, ma ha avvertito tramite un comunicato che la zona esatta del rinvenimento rimarrà segreta per proteggere l’ambiente ed evitare una precipitosa caccia all’oro.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close