Località di montagna

Livigno attiva due punti wi-fi gratuiti

Livigno
Livigno

LIVIGNO — Buone notizie per i turisti “tecnologici” in visita in Alta Valtellina. A Livigno, in queste settimane, sono stati attivati due punti di accesso ad internet gratuiti nei pressi di due parco giochi della stazione alpina, nell’ambito del progetto “LivignoWiFi” promosso dal Comune e l’Apt di Livigno.

Dal mese di agosto pc portatili, tablet e smartphone possono navigare gratuitamente nella rete, posizionadosi nelle vicinanze del parco giochi Don Bosco e del parco giochi San Rocco, molto frequentati sia d’estate sia d’inverno da turisti e residenti.

Per accedere a questo servizio è sufficiente rilevare il segnale wi-fi con il proprio dispositivo, comiplare i campi richiesti nella pagina di navigazione e, dopo aver ricevuto user e password via sms, avviare la navigazione. Il tutto, gratuitamente.

Il servizio è attivo anche per gli ospiti stranieri, che verranno identificati attraverso i dati della propria carta di credito, al costo di un euro. Ogni accesso avrà una durata di 15 giorni.

 

Info www.wifi.livigno.eu.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Anche in alcuni rifugi del Trentino, grazie ad un progetto della Provincia Autonoma di Trento, esistono già dei punti wi-fi gratuiti e liberi a tutti, previa registrazione.

  2. È una notizia buona per metà. Il decreto Pisanu è abolito, ma siamo ancora ottusi e ignoranti, rifilando un wifi fittiziamente libero, protetto da assurda richiesta d’autenticazione. Moriremo ignoranti, che siamo sulla buonissima strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close