News

Valsassina, va a fuoco ristorante: donna muore nel rogo

Crandola, rogo al Ciclamino (Photo courtesy www.valsassinanews.com)
Crandola, rogo al Ciclamino (Photo courtesy www.valsassinanews.com)

CRANDOLA VALSASSINA, Lecco — Tragedia sulle montagne della Valsassina. Il ristorante Ciclamino Park, nel paese di Crandola, è andato a fuoco ieri mattina mentre vi lavoravano quattro persone. La donna che aveva in gestione il ristorante, 56 anni di Calolziocorte, è morta nel rogo.

L’incendio è scoppiato ieri mattina molto presto. Un incaricato comunale della pulizia strade ha notato le fiamme, e dopo aver inutilmente tentato di intervenire con un estintore, ha chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti con squadre da Lecco e da Bellano.

Quattro le persone che si trovavano nell’edificio al momento dell’incendio: i due gestori, Rosa Invernizzi e Roberto Floreano, insieme a due dipendenti. Secondo quanto riferito dalla stampa locale, tutti sono usciti non appena si sono accorti delle fiamme, ma per qualche motivo la donna è rientrata. E purtroppo, è morta tra le fiamme.

“Era lì, era lì con me – ha detto il marito secondo quanto riferito dal sindaco del paese al quotidiano Il Giorno – mi sono girato e non c’era più”. I carabinieri hanno trovato dopo una lunga e difficile ricerca tra le fiamme e il fumo il corpo senza vita della donna, che ora verrà sottoposto ad autopsia.

Cosa abbia provocato lo spargersi incontrollabile delle fiamme ancora non è chiaro: le prime ipotesi, ancora tutte da verificare, parlano del surriscaldamento di una stufa a pellet o forse di fiamme provenienti dal forno per le pizze. Al momento, l’edificio è sotto sequestro e sulla questione stanno indagando le forze dell’ordine.

Il paese, sotto shock per la tragedia del ristorante, è stato colpito stamattina da un’altra tragedia. Secondo quanto riferito da Valsassinanews.com, un operaio di 42 anni originario di Crandola è morto travolto da una trave nel cantiere edile brianzolo dove lavorava.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close