Località di montagna

Val Gardena, grande festa con Radio 105 per il “Winter Opening”

val gardenaSELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — Dal 7 al 9 dicembre, in Val Gardena, grande festa con lo Zoo di Radio 105, capitanato da Marco Mazzoli, per l’inizio della stagione invernale. Il “Winter Opening” ne avrà per tutti i gusti: serate in discoteca, feste al Rifugio Comici e a Plan de Gralba e tanto divertimento presso la discoteca sulla neve e après ski del Rifugio Piz Seteur. In programma anche l’inaugurazione di diversi nuovi hotel.

L’apertura della stagione sciistica coinciderà con l’inaugurazione del nuovo impianto Rasciesa, che sostituirà la storica seggiovia monoposto degli anni ’50, con stazione a valle in centro a Ortisei e stazione a monte nei pressi del rifugio Rasciesa. Il nuovo impianto porterà 828 persone ogni ora, percorrendo un dislivello di 817,7 metri, a una velocità massima di 10 metri al secondo. I 4 scompartimenti per i passeggeri, su diversi livelli, avranno pavimento antiscivolo, vetri stratificati e tetto in vetro con finestre apribili.

Per tutti i giovani che vorranno partecipare alla festa, si segnala l’apertura il 4 dicembre 2010 di un nuovo Hotel (Smarthotel Saslong), ideato proprio per loro, con costi contenuti e una formula che consente di partire da un prezzo basso, per poi salire, in base ai servizi che si richiedono. Al motto di “Grandi vacanze a prezzi Smart”, nell’Hotel non mancheranno l’atmosfera calda e accogliente altoatesina e il design di tendenza.

Altro nuovo Hotel, inaugurato sempre a dicembre, sarà, invece, il raffinato Mountain Lodge Chalet Gérard, con un ottimo ristorante, un elegante bar, una lounge con caminetto e splendida vista, un reparto benessere con sauna e bagno turco e soprattutto sarà direttamente collegato con le piste da sci.

105.646 persone su 83 impianti di risalita e 175 km di piste: questi i numeri della Val Gardena, che ne fanno la stazione più grande dell’intero comprensorio del Dolomiti Superski, che in totale comprende 12 aree sciistiche, per complessivi 1.220 km di piste (500 dei quali collegati). In Val Gardena il 95% delle piste sono coperte da impianti d’innevamento artificiale e, ogni sera, oltre 65 gatti sono impegnati per assicurare le migliori condizioni possibili.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close