News

Val d'Ossola: escursionisti olandesi muoiono durante "canyoning"

Canyoning
Canyoning
VERBANIA — Tragedia durante una discesa in canyoning, il cosiddetto “torrentismo”. Due escursionisti olandesi sono morti annegati nel verbano mentre scendevano lungo le acque del Rio Variola nelle valle del Bognanco.

I due, entrambi trentenni, facevano parte di una comitiva di cinque connazionali appassionati dello stesso sport. L’allarme

è stato dato da alcuni componenti del gruppo ieri pomeriggio.

Gli escursionisti erano rimasti intrappolati in fondo a una cascata, in una zona oltremodo impervia. I soccorsi hanno fatto molta fatica ad arrivare fin lassù e sono stati resi più difficili dall’arrivo del buio.

Alla fine le squadre dei vigili del Fuoco e gli operatori del soccorso alpino della Valle D’Ossola non hanno potuto far altro che recuperare i corpi senza vita dei due.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. ma questi…esperti olandesi avevano fatto altre volte quel torrente o pensavano fosse facile e divertente.Restare incastrati tra le rocce con una cascata in testa non è molto divertente,muori in 2 minuti affogato,poi facciamo rischiare la vita ai soccorritori che seppure esperti non riuscivano a raggiungerli,tutto ciò è pazzesco !!!

  2. Luigi, sono d’accordo con te, ma alcune volte accadono cose impreviste.
    Chi fa’ questo genere di sport sa’ a cosa va’ incontro.

    I soccoritori hanno impiegato molto tempo a raggiungerli, prima perche’ gli olandesi non avevano campo per i telefoni e in seguito perche’ non riuscivano a spiegare (forse parlavano solo olandese e un po’ di inglese) dove erano esattamente (almeno questo quanto mi e’ stato riportato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close