Cronaca

Savona, bimbo scompare sulle montagne

immagine

SAVONA — Una ricerca spasmodica e disperata. Con l’angoscia e il timore che possa essere accaduto il peggio. Sono oltre 200 gli uomini dei soccorsi che in queste ore stanno battendo palmo a palmo i boschi dell’entroterra savonese per ritrovare il piccolo Michael, un bambino di 7 anni che è scomparso ieri pomeriggio nella zona dell’Adelasia tra Montenotte e Altare (nella foto).

Secondo le ricostruzioni, l’ultimo contatto con il bimbo risale alle 17.30 di giovedì pomeriggio, quando il sole stava calando sulle montagne liguri. Il piccolo era andato a cercare fungh insieme alla mamma, al convivente di lei e ad una cuginetta.
 
Al momento della scomparsa Michael indossava scarponcini da trekking, pantaloni lunghi e giubbotto bomber di colore nero. Indumenti con cui si può resistere una notte all’addiaccio. 
 
I soccorritori però temone che il bambino si sia infortunato e non possa rispondere agli appelli dei soccorritori che stanno passando letteralmente al setaccio i 500 ettari del parco, una delle zone più impervie dell’entroterra savonese.
Per ritrovare il piccolo è stato messo in campo uno spiegamento di forze straordinario. per tutta la notte sono stati impegnati nelle ricerche i vigili del Fuoco di Cairo Savona, Fossano e Genova, il Soccorso alpino con unità  cinofile, la Forestale, i carabinieri e tantissimi volontari che si sono aggiunti con il passare delle ore. Purtroppo finora senza risultato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close