Località di montagna

Pila, pulizie di primavera sulle piste da sci

Pila
Pila (www.viaggierelax.it)

PILA, Aosta — Skipass, lezioni di sci, soggiorni e prodotti tipici. Questi i premi in palio per i volontari che domenica 6 giugno parteciperanno alla “Giornata Ecologica” di Pila, durante la quale si sparpaglieranno per tutta la conca a raccogliere residui e rifiuti della stagione invernale.

Sono molti, infatti, i residui della stagione invernale che vengono a galla con lo scioglimento delle nevi. Sui pascoli di Pila compare di tutto: dai bastoncini ai guanti persi, dai capi d’abbigliamento a rifiuti di ogni genere. Lo scorso anno, con la stessa iniziativa, sono stati raccolti oltre 60 sacchi neri di cose da buttare.

La missione di pulizia 2010, promossa dalla Pro Loco di Gressan e il Consorzio Turistico L’Espace de Pila, inizierà alle 8.30 di domenica mattina con il ritrovo allo Chalet Espace, dove i volontari riceveranno guanti e sacchi, saranno divisi in gruppi e portati in quota con le jeep.

Dopo la mattina di lavoro, a tutti i volontari sarà offerto un pranzo a base di specialità valdostane presso il ristorante La Montanara, dove verrà effettuata anche l’estrazione a premi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close