News

Mondiali di arrampicata sportiva: vincono Eiter e Mrazek

06-07-2005 – Olha Shalagina  e Salavat Rakhmetov sono i campioni mondiali 2005 di Bouldering. Il titolo di "Campioni del Mondo di arrampicata sportiva 2005" è andato invece a Angela Eiter (AUT) e Tomas Mrazek (CZE) che sono stati premiati con la medaglia d’oro sabato 2 luglio da Manfred Richthofen, presidente dell’Organizzazione Sportiva Tedesca.

                       

L’ottavo campionato del mondo di arrampicata sportiva andato in scena a Monaco di Baviera, Germania, si è concluso ieri con l’assegnazione del titolo mondiale di Bouldering.

In una cornice di pubblico di oltre 5000 spettatori, 500 atleti provenienti da 55 paesi diversi si sono contesi i tre ambiti titoli: arrampicata libera, velocità e boulder.

Quanto ai record, il gabellino registra l’impresa di Olena Ryepko (UKR) che ha stabilito il nuovo primato di velocità femminile, salendo la via in 17,76 secondi. Al secondo posto, la russa Valentine Yurina. Mentre il bronzo è stato conquistato dalla polacca Edyta Ropek.

Per 8,47 secondi niente record invece tra gli uomini. Primo posto per Evgeny Vaitsekhovsky, davanti al detentore del record mondiale Maxim Stenkovoi (UKR) e del russo Serguei Sinitsyne.

Per maggiori informazioni:

visita il sito ufficiale della manifestazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close