ArrampicataOutdoor

La Coppa del Mondo Speed chiude in anticipo causa pandemia

Annullata la tappa finale di Jakarta

Dalla IFSC (International Federation of Sport Climbing) giunge una notizia che, al termine di una estate in cui abbiamo potuto gustare nuovamente il sapore della libertà, soprattutto grazie all’avanzare della campagna vaccinale, ci ricorda che la pandemia sia ancora una realtà. E che non sia ancora tempo di abbassare la guardia. “La International Federation of Sport Climbing (IFSC) e la Indonesian Sport Climbing Federation (FPTI) sono dispiaciute di annunciare che la Coppa del Mondo Speed in programma a Jakarta, Indonesia, nei giorni 30 e 31 ottobre 2021, sia stata cancellata in conseguenza del protrarsi della pandemia del Covid-19, si legge in un comunicato ufficiale della Federazione.

Ne consegue che la tappa di Seoul in programma dal 1 al 3 ottobre 2021 rappresenterà l’evento conclusivo sia per la disciplina Boulder che Speed.

Prendere una tale decisione è strazianteha dichiarato il Presidente IFSC Marco Scolaris – . La IFSC e la community dell’arrampicata sportiva erano impazienti di portare finalmente il circuito internazionale dell’arrampicata sportiva in Indonesia. La mia riconoscenza va alla FPTI, e alla Presidente Yenny Wahid, per la loro preziosa collaborazione e per il loro sforzo. Sono sicuro che il debutto della Coppa del Mondo IFSC in Indonesia sia solo posticipato, saremo lì il prossimo anno.”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close