Tutorial arrampicata avanzataVideo tutorial

L’attrezzatura e come scegliere la via da salire – Video tutorial arrampicata avanzata – Episodio 2

Durante la seconda puntata del video tutorial dedicato all’arrampicata sportiva avanzata scopriremo quale è l’attrezzatura che occorre per cimentarsi sulle vie lunghe – in parte simile a quella per i singoli tiri mentre per alcuni materiali specifici differente – e le informazioni necessarie per valutare la difficoltà di una via e scegliere quindi quella più adatta alle proprie competenze ed esigenze.

Goccia dopo goccia, placca dopo placca, capiremo l’importanza di considerare le molteplici variabili di una via per mitigare il rischio e ci renderemo conto che la difficoltà è uno strumento utile per avere un’idea dell’impegno che incontreremo, non un fine. L’arrampicata su vie lunghe, infatti, non è solo la ricerca del grado e il superamento del limite, ma una soluzione complessa a un problema semplice: arrivare alla fine della parete.

Le falesie di Finale, con le più diverse esposizioni, permettono di trovare la via giusta in qualsiasi momento dell’anno e di poter scalare in tutte le stagioni. Per questa ragione Finale attira da sempre scalatori da tutto il mondo, dai semplici appassionati ai big che hanno fatto la storia dell’arrampicata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close