Tutorial arrampicata avanzataVideo tutorial

I segreti del mestiere – Video tutorial arrampicata avanzata – Episodio 5

Ora conosciamo le basi per affrontare le vie lunghe, ma per cimentarsi da soli in questa attività non basta quello che abbiamo imparato finora. È necessario approfondire e completare le proprie conoscenze con persone già molto esperte, come le guide alpine, che possono anche svelarci utili e fondamentali segreti del mestiere. In questo modo sarà possibile avvicinarsi gradualmente alle vie lunghe, che possono essere il primo passo verso nuove sfide e altre interessanti forme di scalata.

Finale Ligure è un universo tutto da scoprire, che incontrerà sicuramente i vostri gusti, che vogliate arrampicare nell’ombra di boschi sempreverdi, in una grotta segreta, o su un traverso a picco sul mare.

Speriamo di avervi dato qualche spunto per cominciare a vivere le vostre esperienze verticali in sicurezza, eseguendo le manovre e le tecniche in maniera corretta e utilizzando l’attrezzatura adeguata, per arrivare in cima alla vostra via sospesa tra mare e montagna! Buone scalate, ci vediamo in montagna con il prossimo video tutorial di Montagna.tv!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close