CronacaNews

Livigno. Furgone finisce nel lago gelato, in sei salvi per miracolo

Sono vivi per miracolo i sei occupanti del furgone che la scorsa notte è finito nelle gelide acque del lago di Livigno (SO).

I sei erano partiti dalla Svizzera, passando per il tunnel del Gallo, per raggiungere Livigno. Verso l’una della notte il furgone ha sbandato sulla strada ghiacciata mentre erano intenti ad affrontare una curva prima dell’entrata in una galleria, lungo la strada che costeggia il lago, denominata “Via della Val”, appena dopo la dogana. Il mezzo è finito fuori strada, precipitando poi per 50 metri, cappottandosi due volte e atterrando infine nelle acque del lago. 

Il furgone si è fortunatamente incastrato e gli occupanti sono riusciti ad uscire, tornando a bracciate a riva. Quando i soccorsi – Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Areu e Polizia locale di Livigno – sono giunti sul posto, li hanno trovati infreddoliti e spaventati. I sei sono stati prontamente trasferiti al Punto di primo intervento di Livigno dove sono stati assistiti e, gradualmente, si sono ripresi senza grandi conseguenze, se non il bello spavento e la nuotata nelle acque gelide del lago.

Tratti in salvo gli occupanti, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo. L’intervento si è concluso alle ore 04:30 circa. Alle ore 08:30 di questa mattina è partita un’altra squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio, con Autogru, per completare il recupero del veicolo. Una delicata operazione svolta in collaborazione con squadre di Livigno.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

    1. Ma chi se ne frega del tasso alcolico! La notizia è che questi sono finiti nel lago e miracolosamente sono usciti con le loro braccia. Se erano ubriachi o no ci penserà la polizia…che dici? Pfff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close