News

“Diario delle vacanze – In Montagna”. Consigli per vacanze in sicurezza con i bambini

Come trascorrere vacanze in sicurezza in montagna con i bambini nell’estate post lockdown? Una domanda che, con l’avanzare dell’estate, si staranno ponendo tanti genitori. A fornire una risposta ci pensa “Diario delle vacanze – In Montagna!”, programma RAI in onda da lunedì 20 Luglio.

Trattasi di uno spin-off di un programma che ha tenuto compagnia a bimbi e famiglie durante la quarantena, “Diario di Casa”. Puntate quotidiane, condotte da Armando Traverso, durante le quali si è tentato di rispondere a dubbi e interrogativi sul periodo di emergenza sanitaria.

Cinque puntate in Val di Fiemme

Le puntate della summer edition “Diario delle vacanze – In Montagna!” saranno cinque. Tutte ambientate in Val di Fiemme, in Trentino, e dedicate alla montagna. In particolare a come trascorrere in sicurezza la vacanza con tutta la famiglia. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, alle 18.30 su Rai Yoyo e su Rai Play.

Nonostante l’attenzione sia ancora alta e le precauzioni contro il virus indispensabili, in completa sicurezza, bambini e famiglie andranno alla scoperta della natura e delle tradizioni locali. Rispettando tutte le distanze previste e muniti di adeguati strumenti di protezione. In compagnia di Armando Traverso ogni passo sarà una scoperta, fra le sette “Meraviglie” e i quattro “Paradisi” della Val di Fiemme. I piccoli saranno impegnati in attività nella natura, come avvistare volatili, cercare fossili di molluschi, creare opere di land art, costruire capanne primitive e mungere le mucche fra prati incontaminati lontano dal traffico. Accanto a loro ci saranno educatori, accompagnatori di mezza montagna, attori, geologi, guide alpine, ornitologi, casari e persino artisti.

Nel corso delle cinque puntate saranno mostrate attività che si possono fare in montagna, in tutta sicurezza, nelle località di Cavalese, Alpe Cermis, Bellamonte, Predazzo, Pampeago e l’Altopiano di Lavazè. Non mancheranno i video che i bambini a casa potranno inviare al programma tramite i social di Rai Yoyo e Rai Gulp, e le incursioni di Lallo Il Cavallo, uno dei beniamini dei più piccoli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close