News

San Valentino: arriva lo snowboard day

immagine

PILA, Aosta — Il 14 febbraio quest’anno non è solo il giorno degli innamorati, ma anche degli amanti della tavola da snow. In 12 località di montagna infatti, si festeggerà la prima edizione dello “Snowboard Day”: una giornata di promozione dello sport aperta ai principianti come ai più bravi, per approfittare gratuitamente dei consigli degli esperti.

Lo “Snowboard Day. Dalle prime curve ai salti” è stato pensato e organizzato dall’Uisp, l’Unione Italiana Sport Per tutti. Lo scopo è quello di dare la possibilità di provare gratuitamente questo sport, sia a chi non ci si è mai cimentato prima, sia a chi desidera perfezionare la tecnica.

Domenica 14 febbraio infatti, dalle ore 9.30 alle 16.00, a disposizione degli snowboarder ci saranno maestri della tavola che daranno consigli e lezioni gratuite in base al livello di partenza e forniranno l’attrezzatura necessaria gratis.

All’iniziativa hanno aderito 12 località sciistiche, tutte dotate di Snow Park: Pila in Valle d’Aosta, Falcade sulle Dolomiti bellunesi, Chiesa Valmalenco in Lombardia, Tarvisio sulle montagne di Udine e Andalo in Trentino. Poi sugli Appennini, Pratospilla e Val di Luce in provincia di Prato, Roccaraso e Ovindoli sul Gran Sasso, Campocatino sui Monti Ernici, Bocca Della Selva in provincia di Caserta e Camigliatello Silano in Calabria.

“L’Uisp vuole contribuire a fare dello snowboard uno sport molto diffuso e popolare, non più di nicchia – ha dichiarato Bruno Chiavacci, presidente dell’Area Neve Uisp – il nostro obiettivo è quello di diffonderne la pratica perché riteniamo possa rappresentare un’attività alla portata di tutti, giovane e divertente, che facilita il contatto tra i giovanissimi e gli sport sulla neve. Allo stesso tempo vorremmo incentivare le stazioni sciistiche a dotarsi di snowpark, aree specifiche dove praticare in sicurezza questa attività. Non a caso abbiamo scelto dodici impianti già forniti di queste strutture per la prima edizione del nostro Snowboard Day: Time to try”.

Se volete partecipare all’iniziativa dovete scaricare il modulo d’adesione dal sito dell’associazione www.areaneve.it, ed inviarlo a snowboardday.areaneve@uisp.it o areaneve@uisp.it.


Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close