Cronaca

Finesettimana da brivido sul Grappa: precipitano tre parapendii, un ferito

Il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è dovuto intervenire per un parapendio che era precipitato lungo il sentiero 105 del Covolo, a 1.100 metri di quota. Quando la squadra è arrivata sul posto, il personale sanitario del Suem di Crespano aveva già appurato che la pilota, una donna inglese, era illesa.

I soccorritori sono poi stati inviati al Col Serai, frazione di Campocroce, dove M.G., 31 anni, polacco, era finito con la vela tra gli alberi; è stato trovato sospeso a 10 metri dal suolo, senza per fortuna riportare conseguenze. La squadra è salita sull’albero, lo ha assicurato e calato a terra.

Subito dopo è invece intervenuto l’elicottero di Treviso emergenza, sotto il punto di decollo del Col del Puppolo. Perso il controllo della vela del parapendio, J.A.S., 56 anni, era caduto a terra tra i rovi. Il tecnico di elisoccorso, il medico e il personale sanitario del Suem di Crespano hanno prestato le prime cure all’uomo, che ha riportato un probabile trauma cranico e alla schiena, lo hanno imbarellato e recuperato con un verricello di 5 metri per trasportarlo all’ospedale di Treviso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close