Alpinismo

Revol rinuncia all’invernale al Manaslu

Elisabeth Revol lo aveva detto che le condizioni meteo al Manaslu erano complicate. Oggi la notizia della rinuncia: troppa neve, troppo vento. Ed il sogno della prima invernale femminile dell’ottava vetta del mondo svanisce.

Dalle informazioni che arrivano dalla sua agenzia, la francese, assieme a Ludovic Giambirasi, era riuscita ad arrivare a 7.300 metri ed era pronta a tentare la vetta in solitaria domani, se fosse arrivata una finestra di bel tempo, ma “le abbondanti nevicate e il vento forte” che spazza il Manaslu ai campi alti hanno impedito di proseguire.

La Revol, che come ci ha insegnato durante gli scorsi inverni al Nanga è molto svelta ad impacchettare le proprie cose, ora si trova già sulla via del rientro e pronta a tornare in Francia.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Elisabeth nuovamente grandissima, nuovamente a un passo dalla vetta, discretamente come e’ arrivata già’ si sta allontanando; di una leggerezza ed eleganza senza pari, purtroppo ha sfortuna con le finestre di bel tempo e non e’ per la via dell’assedio… lezioni di alpinismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close