News

Motion Vol.4: da Baffin alle Alpi

Il Vol. 4 di 4k Motion, di Yuri Palma, mostra ancora una volta la natura come l’occhio l’umano non può registrarla, ovvero il timelapse e lo slow motion.

Questo quarto volume è un particolare omaggio ai grandi luoghi dell’alpinismo e dell’arrampicata: ci sono scorci di Baffin dall’ultima spedizione dei Ragni insieme a Favresse e Villanueva, di cui Yuri Palma ha montato oltre 15 timelapse che saranno usati dal regista del film in uscita nel 2017, così come tantissime altre pareti del mondo come la Marmolada, da un bivacco del Ragno Dimitri Anghileri, le Tre cime di Lavaredo, Cape Town, la Val di Mello con la mitica cascata del ferro ai cui lati ci sono vie ormai storiche, la Val Masino, il Monte Ginnircu con le vie dei Ragni, Regno dei Cieli, Tiflis, ma anche gli scenari straordinari che circondano alcune falesie del progetto Ragni “La Pietra del Sud”.

Con Yuri hanno collaborato alpinisti che sono stati “armati” di macchine fotografiche, ma soprattutto di specifiche sul come scattare, così che poi Palma potesse ricevere serie di fotografie di alta qualità e con giusti parametri per trattare il colore con la massima cura.

Il numero di ore dedicato a un lavoro non è assolutamente una voce fra le più importanti, la qualità e l’emozionalità, per esempio, lo sono molto di più, tuttavia dietro i 4 Volumi Motion di Yuri ci sono oltre 1000 ore di lavoro, riprese comprese, e diversi Terabyte di Hard disk.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close