Sport

Torino 2006: le Olimpiadi fanno bene alla città

immagine

TORINO — Le olimpiadi fanno bene. Soprattutto alla città che le ospita. A dirlo è un sondaggio condotto dall’Istituto Lexis, secondo il quale il 64 per cento degli italiani sostiene che l’immagine di Torino è migliorata dopo le olimpiadi.

Dalle risposte al questionario risulta che, per il 57 per cento degli intervistati, le opere olimpiche sono il fattore più significativo che esprime il cambiamento. Per il 48 per cento la variazione sarebbe invece da imputare alla bellezza e alla vivibilità della città. Per il 41 per cento invece le altre grandi opere e infrastrutture. Infine solo il 31 per cento ritiene che il cambiamento sia da attribuire all’attrattività delle aziende italiane e straniere.
 
E’ così, sull’onda dell’entusiasmo,  Torino ha deciso di mettere in vendita gli 11mila stendardi “Look of the city”. Ovvero le bandiere che hanno colorato la città in occasione delle Olimpiadi. Saranno vedute a tariffe differenziate a seconda delle dimensioni: 80 euro gli stendardi più grandi, 60 i medi e 40 euro i più piccoli.
 
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close