Ricette e sapori

Nasce il brand "Cortina": inaugura oggi il primo store dello scoiattolo rosso

[:it]CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Sono nati la birra e il vino Cortina. E molti altri articoli food e non food, che sarà possibile scoprire presso il nuovissimo Cortina Store, che inaugura oggi pomeriggio. Si tratta di una nuova linea di prodotti a marchio Cortina per promuovere la Regina delle Dolomiti e le sue eccellenze, in Italia e all’estero.

L’evento “Cortina con gusto” in Piazza Angelo Dibona inaugura l’apertura alle 18: presenti Luca De Carlo, presidente Se.Am., il sindaco del Comune di Cortina Andrea Franceschi, Gianantonio Tramet di Tramite Srl e “Il Gastronauta” Davide Paolini, giornalista e conduttore radiofonico.

A partire dalle ore 18.30, sarà possibile apprezzare e conoscere direttamente le eccellenze a marchio Cortina, degustando birra, formaggi, vino e grissini brandizzati, nei pressi del negozio situato in Piazza Roma 4: l’appetitosa “anteprima” del progetto che porterà sugli scaffali dei negozi prodotti food e non food. A contraddistinguerli, la qualità delle materie prime, il richiamo al mondo della montagna in termini di bellezza ed esclusività, ma anche di stile di vita, che rende Cortina celebre universalmente.

Sarà lo Scoiattolo Rosso a distinguere i prodotti di “un mondo di sapori e saperi speciali”. Il simbolo iconico della Regina delle Dolomiti diventa oggi nuovo brand della località e, grazie al progetto di Cortina Marketing Se.Am. e alla collaborazione con l’agenzia Tramite Srl, impronta una linea di prodotti di qualità food e non food, dalla birra all’abbigliamento.

Sotto l’insegna dello Scoiattolo Rosso troveranno posto ben 12 eccellenze gastronomiche: la birra Cortina, una Superpremium a bassa fermentazione, il vino rosé Cortina, il formaggio Cortina, elemento base della cucina locale così come lo Speck Cortina, succhi e confetture al mirtillo, lampone e more, tisane e infusi Cortina, cioccolatini Cortina prodotti con materie prime selezionate, una serie di biscotti dolci e biscottisalati e di grissini.

La linea non food comprende invece prodotti tessili e gadget con grafiche che evocano la storia e la tradizione locali, al contempo classiche, di carattere e vintage.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close