Località di montagna

Il Monte Bianco “per tutti” a Courmayeur. E a gennaio sconti su soggiorni e skipass

courmayeur-02-neve,2465COURMAYEUR, Aosta — Il portale internet di Courmayeur Mont Blanc ha inaugurato una nuova sezione tematica dedicata alla “Montagna per tutti”, ovvero alle proposte che consentono ad ogni ospite di praticare sport e conoscere il territorio, grazie a servizi dedicati alle persone con disabilità, istruttori qualificati, ausili speciali e molto altro. Non solo. Per scoprire il calore di Courmayeur e ammirare i sui incantevoli panorami, da un punto di vista unico, le piste da sci, si potrà aderire all’offerta Courmayeur ’15: a gennaio, nei giorni infrasettimanali, i soggiorni e lo skipass saranno scontati del 15%. Un modo originale per festeggiare l’anno nuovo.

“La montagna non fa differenze: per lei siamo tutti uguali e al contempo tutti speciali, ognuno alle prese con i suoi limiti personali, ma anche con le sue abilità e le sue passioni”. Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur, racconta con soddisfazione l’apertura, all’interno del portale di comunità, di una sezione intitolata “Montagna per tutti”. “Spesso la montagna viene considerata un ambiente solo per sportivi. Ma non è così, non a Courmayeur: qui si respira uno spirito differente. Viviamo in un ambiente straordinario e al contempo accessibile a tutti: chi ha difficoltà motorie o necessità particolari ha la possibilità di conoscere il territorio, praticare sport e vivere mille avventure. La nuova sezione del portale – concl ude il sindaco -ci permetterà di raccontare questo aspetto di Courmayeur”.

Ad ognuno la sua vacanza. A Courmayeur l’accoglienza si declina in mille modi e un soggiorno può essere “disegnato” su misura per venire incontro ad ogni esigenza.

“Abbiamo un motivo in più per aspettare con entusiasmo l’anno nuovo – dice poi Alessio Berthod, presidente degli albergatori di Courmayeur -. Courmayeur ’15 è un premio alla fedeltà degli ospiti degli hotel del nostro paese. 15 è un numero importante: nell’anno di Expo 2015 i riflettori internazionali saranno puntati su Milano, e indirettamente anche su di noi, che non siamo così distanti. In appena due ore gli ospiti dell’esposizione internazionale potranno ammirare il Monte Bianco”.

Ogni anno nuovo porta con sé aspettative e desideri, ma soprattutto la voglia di rimettersi in gioco. Gli operatori turistici di Courmayeur sono pronti a trasformare ogni idea in opportunità. Courmayeur ’15 è un ottimo esempio. Gli albergatori della località e Courmayeur Mont Blanc Funivie inaugureranno l’anno nuovo offrendo, a gennaio, il 15% di sconto sul soggiorno in albergo e sullo skipass. L’offerta permette di scegliere tra 3 o 4 notti in hotel con pernottamento e prima colazione abbinati a 4 giorni di skipass.

www.courmayeurmontblanc.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close