Sport

Premana, tutto pronto per il Giir di Mont

immagine

PREMANA, Lecco — I maggiori big internazionali dello skyrunning sabato sfileranno tra gli alpeggi della Val Varrone, contendendosi il titolo del Giir di Mont 2007. La spettacolare gara sulle montagne lecchesi sarà valida come quarta prova del campionato italiano Fsa.

Trentadue chilometri di corsa tra diversi impegnativi cambi di pendenza. Un percorso tutto corribile, che fa gola a molti atleti nazionali e internazionali e che quest’anno è ingolosito dal super premio per il vincitore: una Fiat Panda.
 
Ricardo Mejia, Helmut Schiessl, Fabio Bonfanti sono solo tre dei grandi atleti che domenica mattina alle 8 saranno ai nastri di partenza del Giir di Mont 2007. E sono più agguerriti che mai.
 
"Partirò per staccare il miglior piazzamento possibile – ha dichiarato il messicano Mejia, fresco campione del mondo, in un intervista con Maurizio Torri -. Ho appositamente impostato la mia tabella gare per arrivare a Premana al top della forma".
 
"Prima di fare pronostici vorrei vedere il tracciato – risponde il tedesco Schiessl -. Mi hanno detto che è tutto corribile e che c’è sempre un tifo caloroso. Sarà una gara mondiale".
 
Tra i favoriti, però, il posto d’onore va sicuramente al bergamasco Bonfanti, che ha vinto le ultime tre edizioni e detiene il record del tracciato. Anche se atleti locali come Carlo Bellati, Fausto Rizzi, Giovanni Gianola – tutti di fama quantomeno nazionale – daranno del filo da torcere ai loro ospiti.
 
In programma c’è anche la miniskyrace, con un tracciato più breve e accessibile a chi è meno allenato, ma egualmente affascinante per il passaggio tra gli alpeggi di Premana e le bellezze delle vette lecchesi.
 
Per tutti i concorrenti, oltre ai ricchi premi in palio, ci saranno un ricco pacco gara e un omaggio al traguardo. L’As Premana ha voluto fare le cose in grande per questa edizione del Giir di Mont, che cade proprio nell’anno del settantesimo anniversario della fondazione del gruppo.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close