Località di montagna

Slope food, aperitivi d'alta cucina sulle piste della Val Badia

Slope food (Photo www.altabadia
Slope food (Photo www.altabadia

CORVARA IN BADIA, Bolzano — Stuzzichini, aperitivi, assaggi gustosi in pista, in una parola: “Slope Food”. Questo il termine studiato in Alta Badia per la proposta gourmet della stagione invernale sugli sci 2013 – 2014. Da dicembre ad aprile nei sarà possibile provarli nei 14 rifugi della vallata dolomitica, presso cui lavoreranno diversi chef stellati.

Il nome Slope Food è la versione “in pista” del più famoso “finger food” o “street food. I rifugi che partecipano all’iniziativa che mette insieme cucina e sport sono il  Club Moritzino, Bamby, I Tablà, Bioch, Las Vegas, Ciampai, Pralongià, Piz Arlara, Col Alt, Mesoles, Jimmi, Lèe, I Tamà e Nagler. Gli artisti dietro ai fornelli sono rinomati chef italiani e stranieri, metà uomini e metà donne.

Il prezzo dello spuntino è uguale in ogni rifugio (12 euro) e comprende un piatto Slope Food e un bicchiere di vino dell’Alto Adige. Chi volesse mettere insieme più giornate però potrà usufruire di una card a prezzo scontato da utilizzare durante l’intera stagione invernale 2013 – 2014.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close