Sport

Arco, tutto pronto per il Rock Junior

immagine

ARCO, Trento — Montagne gonfiabili, torri d’arrampicata, ponti sospesi. E migliaia di altri giochi immersi nella splendida cornice del Lago di Garda, sulla riva trentina. Mancano meno di dieci giorni al Rock Junior, l’appuntamento europeo con l’arrampicata dedicato i più piccoli, che quest’anno avrà come testimonial Flavio Crespi.

Tutti i bimbi dai 5 ai 13 anni, nel weekend del 9 e 10 giugno, saranno i protagonisti di un’immensa festa- gioco che coinvolgerà l’intera città di Arco, capitale mondiale dell’arrampicata. Crespi, uno dei più brillanti climber italiani e vincitore della coppa del mondo d’arrampicata nel 2005, arrampicherà con i piccoli e insegnerà loro le principali misure di sicurezza.
 
Arco si trasformerà in un mega parco giochi, con aree ludico-educative, percorsi tra le rocce e attività lungo il fiume Sarca; attività ludiche ma anche educative, per imparare la sicurezza e il rispetto della natura.
 
I ragazzi potranno partecipare da soli alle iniziative, oppure gareggiare con fratelli, mamme e papà nelle apposite competizioni dedicate alle famiglie. A latere della festa ci sarà anche una vera e propria gara d’arrampicata per ragazzi: l’Under 14 Cup.
 
Tutto sarà supervisionato da Guide Alpine Friends of Arco, Scuola di Alpinismo Prealpi Trentine, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Centro Addestramento della Polizia di Moena, Soccorso Alpino della SAT, Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della SAT.
 
Il Rock Junior, evento davvero unico nel suo genere, è giunto ormai alla sesta edizione. Inventato dall’associazione Rock Master con la collaborazione della Fasi e della Arco Climbing, vuole avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’arrampicata, facendogli conoscere un modo nuovo per vivere lo sport e la natura.
 
Sara Sottocornola
Per informazioni e iscrizioni, www.rockjunior.info

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close