Sport

Melloblocco: successo e grande festa

immagine

VAL MASINO, Sondrio — Divertimento, sport, passione e grande soddisfazione. Il Melloblocco 2007 ha animato il weekend della Val Masino con enorme successo di partecipanti, in barba alle previsioni meteo. E si conferma soprattutto come uno dei principali eventi internazionali di bouldering, tra cadute sui crash pad e balli al White Party, tra discorsi in tutte le lingue e magnesite dappertutto.

Sì, certo, c’era anche la gara sui blocchi, sapientemente preparati da Simone Pedeferri e testati da Jacky Godoffe, icona mondiale di questo sport. Ma chi ha respirato l’aria di festa e di amicizia che ha pervaso tutti i prati della Val di Mello e del Sasso Remenno in questo weekend, sa che non era quello l’importante.
 
La valle pullulava di miriadi di magliette verdi, di crash pad con le gambe, di berrette colorate e di scarpette d’arrampicata penzolanti dagli zaini, che facevano allegria solo a vederli.
 
Accanto ai sassi, piccoli e grandi crocchi di atleti, dai principianti ai campioni di calibro internazionale, provavano a salire, a vincere il tracciato ma soprattutto sè stessi.
 
Sabato sera, l’allegria è stata trasportata al White Party, l’escusiva festa all’insegna del bianco organizzata presso il campeggio del Sasso Remenno e che ha tenuto viva la valle fino a notte inoltrata. Anzi, per qualcuno fino al mattino.
 
"Siamo molto contenti – dichiara Michele Comi, guida alpina e organizzatore del Melloblocco -. Abbiamo avuto più di mille iscritti nonostante il meteo non incoraggiante e tutto l’happening è andato davvero bene".
 
Presto su Montagna.tv il video servizio sul Melloblocco e tantissime interviste esclusive. Per ora, accontentatevi delle prime immagini!
 
Sara Sottocornola
 
 


Melloblocco 2007 (Foto G. Acquistapace)

Jacky Godoffe in prova (Foto G. Acquistapace)

Giovanna Pozzoli (Foto courtesy of L. Maspes)

Simone Pedeferri e Godoffe (Foto G. Acquistapace)

White Party (Foto courtesy of L. Maspes)

White Party (Foto courtesy of L. Maspes)
   
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close