Sport
Melloblocco: successo e grande festa
VAL MASINO, Sondrio — Divertimento, sport, passione e grande soddisfazione. Il Melloblocco 2007 ha animato il weekend della Val Masino con enorme successo di partecipanti, in barba alle previsioni meteo. E si conferma soprattutto come uno dei principali eventi internazionali di bouldering, tra cadute sui crash pad e balli al White Party, tra discorsi in tutte le lingue e magnesite dappertutto.
Sì, certo, c’era anche la gara sui blocchi, sapientemente preparati da Simone Pedeferri e testati da Jacky Godoffe, icona mondiale di questo sport. Ma chi ha respirato l’aria di festa e di amicizia che ha pervaso tutti i prati della Val di Mello e del Sasso Remenno in questo weekend, sa che non era quello l’importante.
La valle pullulava di miriadi di magliette verdi, di crash pad con le gambe, di berrette colorate e di scarpette d’arrampicata penzolanti dagli zaini, che facevano allegria solo a vederli.
Accanto ai sassi, piccoli e grandi crocchi di atleti, dai principianti ai campioni di calibro internazionale, provavano a salire, a vincere il tracciato ma soprattutto sè stessi.
Sabato sera, l’allegria è stata trasportata al White Party, l’escusiva festa all’insegna del bianco organizzata presso il campeggio del Sasso Remenno e che ha tenuto viva la valle fino a notte inoltrata. Anzi, per qualcuno fino al mattino.
"Siamo molto contenti – dichiara Michele Comi, guida alpina e organizzatore del Melloblocco -. Abbiamo avuto più di mille iscritti nonostante il meteo non incoraggiante e tutto l’happening è andato davvero bene".
Presto su Montagna.tv il video servizio sul Melloblocco e tantissime interviste esclusive. Per ora, accontentatevi delle prime immagini!
Sara Sottocornola