Alpinismo

Dhaulagiri, i Super Marios sono partiti

immagine

MALPENSA, Milano — I "Super Marios" sono volati in Nepal. L’avventura che vedrà Mario Panzeri e Mario Merelli impegnati sullo sperone Nordest del Dhaulagiri (8.167 metri) è iniziata questa mattina da Milano Malpensa.

Con Merelli e Panzeri, sono partiti l’alpinista spagnola Lina Quesada e gli italiani Rosa Morotti, Sergio Dalla Longa, Domenico Belinghieri e Stefano Magri.
 
Come inizio hanno scelto il primo giorno di primavera. Niente di più beneaugurante. Nei prossimi giorni inizieranno il trekking di avvicinamento. Dopodichè affronteranno la scalata vera e propria, lungo la via Diemberger utilizzata per la prima salita della montagna.
 
Per Merelli – 44 anni, nome molto noto dell’alpinismo italiano e bergamasco- si tratterebbe del sesto ottomila. Mario Panzeri – 41 anni, di Mandello del Lario (Lecco)- invece ha già scalato sette ottomila, tutti senza ossigeno.
 
Montagna.tv seguirà per voi la spedizione, dandovi notizie aggiornate che arrivano direttamente dagli alpinisti. A questo proposito segnaliamo che momentaneamente il sito di Mario Merelli non è attivo, a causa di alcuni problemi tecnici.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close