Località di montagna

Pronti per il Natale a Cortina, fra tradizione ed enogastronomia

Cortina Corso Italia (Photo courtesy www.bandion.it)
Cortina Corso Italia (Photo courtesy www.bandion.it)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Il mercatino di Natale, la magia del Calendario dell’Avvento che illumina il “Comun Vecio”, l’atmosfera delle note e degli abiti tradizionali del Corpo Musicale conditi da un pizzico di alta gastronomia: è il Natale di Cortina d’Ampezzo.

Le luci, la neve, le boutique decorate a festa: a Cortina tutto è pronto per ospitare dal 5 al 31 dicembre il tradizionale Mercatino di Natale: 20 piccole baite in legno esporranno oggetti dell’artigianato ampezzano e specialità gastronomiche tra profumo di cannella, dolci, vin brulè e musica natalizia in wi-fi diffusione.

Dall’1 al 25 dicembre, invece, occhi puntati all’insù, alla facciata del Palazzo Storico dell’ex Municipio che, di giorno in giorno, illuminerà una finestra con scene della natività. Difficile non restare stregati dal Calendario dell’Avvento: questo particolare conto alla rovescia condiviso con tutta la città fino allo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre. Un modo per cadenzare il ritmo delle festività, lasciandosi trasportare ed emozionare dall’attesa.

Il 25 dicembre sarà in musica con gli auguri del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo, che darà a Corso Italia un appeal particolare con la sua performance in costume d’epoca. Mentre per il tradizionale Concerto di Natale bisognerà attendere venerdì 28 dicembre, quando il Corpo Musicale si esibirà all’interno della Basilica Minore.

Links e pacchetti soggiorno su www.cortina.dolomiti.org

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close