Località di montagna

Estate a Lana e dintorni: fai shopping di sera e vinci la montagna

Lana e dintorni, giovedì lungo il viale (photo courtesy Dolomiti.it)
Lana e dintorni, giovedì lungo il viale (photo courtesy Dolomiti.it)

MERANO — Estate in montagna vuol dire anche shopping, non solo escursioni e grandi mangiate. Come a Lana e dintorni, splendido altopiano tra Merano e Bolzano dove si stendono meleti a perdita d’occhio: quest’estate in negozi resteranno aperti anche la sera e chi farà acquisti dopo le 19 potrà vincere uno splendido soggiorno in Alto Adige, un volo in parapendio e tanti prodotti tipici.

Dal dal 28 giugno al 16 agosto i giovedì sera diventano “lunghi” a Lana e dintorni, area turistica vicino Merano. Nella zona pedonale del Gries, il centro storico di Lana, l’estate si colorerà di intrattenimenti e incontri con animazioni dedicate ai bambini, musica dal vivo, appuntamenti culturali e l’apertura dei negozi fino alle ore 21.30, per tutti gli amanti dello shopping.

Per tutti gli acquisti effettuati dopo le 19.00 nei negozi aderenti al concorso, verrà consegnato ai clienti un coupon che darà loro la possibilità di partecipare all’estrazione di premi: un soggiorno di 2 giorni per 2 persone all’Hotel Vollanerhof quattro stelle superior, voli biposto con il parapendio di Fly2Meran e buoni acquisto da utilizzare in alcuni punti vendita di Lana.

La gente del luogo e i turisti che sceglieranno di trascorrere le serate estive nel centro storico di Lana potranno godere dell’accoglienza tipica dell’Alto Adige e scoprire i prodotti tipici con gli stand enogastronomici presenti nelle vie principali del centro fino alle 23.00. Il programma di eventi e iniziative cambia ogni giovedì.

Ogni giovedì, dalle 19.00 fino alle 21.30 ci sarà lo shopping serale: la zona pedonale ospiterà giochi per i più piccoli fino alle 22.00. Una sfilata di moda e gruppi musicali si esibiranno dal vivo con coinvolgenti brani di stile jazz, blues, rock e pop fino alle 22.30. Inoltre ogni giovedì lungo si potrà assistere al programma culturale nello studio artistico “Werkbank” che si trova nel cortile di un maso antico nel centro di Lana.

Lana, immersa tra vigneti e meleti, si trova tra Merano e Bolzano. Ben 40 tra chiese, conventi e cappelle testimoniano l’importanza storica di questa municipalità. Oggi il più grande comune produttore di mele dell’Alto Adige vanta anche un “sentiero delle sculture” dedicato all’arte contemporanea e tante manifestazioni interessanti, che spaziano dalle Giornate culturali dedicate alla letteratura alle settimane delle erbe selvatiche, dalle giornate della mela a quelle della castagna. Rilassanti e ricchi di spunti sono anche i paesi limitrofi di Cermes, Postal e Gargazzone, in mezzo a biotopi e vigneti collinari. Monte San Vigilio, la montagna di casa per chi vive a Lana e dintorni, è libera da auto e ideale per camminate. Aria pura di montagna, castagne deliziose e splendidi panorami offre infine Foiana, stazione climatica sopra Lana.

 

Info www.lana.info

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close