Outdoor

Alpago, manca neve: annullata la Transcavallo

Transcavallo (Photo courtesy foxsport.it)
Transcavallo (Photo courtesy foxsport.it)

TAMBRE, Belluno — Niente da fare per la 29° scialpinistica della Transcavallo, che si sarebbe dovuta correre il sabato di Pasqua, 7 aprile. Dopo uno spostamento di data e varie modifiche al percorso dovute alla mancanza di neve, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare del tutto la manifestazione.

Condizioni impossibili per la gara sul Monte Cavallo. La siccità e l’inverno povero di neve, a cui si è aggiunto il caldo eccezionale di questi giorni, hanno reso impossibile lo svolgersi della gara che dal 1984 si corre nel cuore del gruppo del Monte Cavallo.

“Abbiamo atteso invano che questo inverno prendesse un’altra piega – ha detto Vittorio Romor, presidente dello Sci Club Dolomiti Skialp -, invece ci siamo dovuti arrendere e annullare la gara. Un’annata così avara di precipitazioni in Alpago non si era mai vista a memoria d’uomo, purtroppo anche i dati dell’Arpav confermano questa situazione. Ora guardiamo verso il futuro e lavoriamo per riproporre a febbraio 2013 la formula della “due giorni”.

Al posto della Transcavallo, il 7 aprile, pare si voglia correre la 10^ Misurina ski raid, prova di Coppa Italia – Trofeo Scarpa, che già dal 18 dicembre era stata rimandata a domenica 1 aprile, sempre per mancanza di neve. Gli organizzatori fanno sapere che per quanto riguarda l’estrazione dei premi collegati alla lotteria della Transcavallo, i biglietti vincenti saranno estratti sabato 7 aprile.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close