• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Ricette e sapori

Il formaggio di montagna protagonista a San Francisco

Pascolo alpino (Photo caseus-montanus.it)
Pascolo alpino (Photo caseus-montanus.it)

SAN FRANCISCO, Stati Uniti — I formaggi delle montagne italiane sbarcano in America. La carovana di Caseus Montanus, il Centro internazionale per la ricerca e la valorizzazione dei prodotti di montagna, sarà ospite da oggi a mercoledì, del Fancy Food Show, manifestazione in corso in questi giorni a San Francisco.

Tra i protagonisti dello show americano ci saranno il Piave, il Parmigiano di Montagna e la Fontina che in questi giorni verranno presentati alla platea statunitense del Fancy Food Show. La tappa californiana rientra nel programma di “True Italian west coast Tour”, progetto sostenuto da Buonitalia Spa e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestale.

Il Caseus Montanus ha sede a Saint Christophe, in Valle d’Aosta. L’idea di creare un centro internazionale per la ricerca e la valorizzazione dei prodotti di montagna nasceva nel 2001 durante l’assemblea Plenaria dei Formaggi a latte crudo di Bergamo, ma venne poi sviluppata nel 2002 nell’ambito dell’Anno Internazionale delle Montagne.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.