Alpinismo

Annapurna: il quarto video di Merelli

immagine

BERGAMO — Cari lettori, eccoci arrivati al quarto appuntamento settimanale con i video registrati da Mario Merelli durante la trionfale spedizione del 2005 all’Annapurna.

Come di consueto, abbiamo scelto di offrirvi il filamto nella versione originale, priva di interventi di montaggio, per farvi gustare tutte le emozioni degli alpinisti in presa diretta. In  questo video vedrete le divertenti immagini registrate a campo 2 (a circa 6000 metri d’altezza) mentre dal basso salgono rapide le nubi, spinte sulle ali del vento.
 
Si tratta di un video particolarmente significativo perchè mostra le ultime immagini di Christian Kuntner, il celebre alpinista altoatesino che perderà la vita qualche giorno dopo, travolto da una valanga.
 
Nella prossima puntata vedrete anche le immagini concitate di un’altra valanga. Una slavina che per fortuna sfiorò solamente la spedizione italiana. Un filmato da brivido, che restituisce tutte le emozioni – terribili – di quel momento.
 
"L’abbiamo vista brutta – spiega Merelli – ma per fortuna ce l’abbiamo fatta. La valanga, fra l’altro è avvenuta nello stesso punto in cui il povero Christian perderà la vita qualche giorno dopo".
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close