Località di montagna

Sul Cervino per l’ultima sciata

immagine generica

Zermatt, splendida località ai piedi del Cervino, offre la stagione sciistica più lunga delle Alpi. E se alcuni comprensori sono già chiusi, qui è ancora possibile godere di un pò di neve. Circondata da numerosi quattromila, Zermatt è da sempre meta di scalatori provenienti da tutto il mondo.

 

Zermatt è un comune del Canton Vallese, in Svizzera, e sorge a quota 1616 metri. Il comprensorio Matterhorn ski paradise, che comprende Zermatt, Cervinia e Valtournenche, offre ben 313 chilometri di piste segnalate.

Le possibilità di divertimento e sport che offre questa meravigliosa località svizzera sono davvero molte. Per i più avventurosi, l’heliski è un’esperienza da non perdere. Sorvolare le montagne innevate e poi lanciarsi con gli sci, è davvero un’emozione unica.

Zermatt è diventata il simbolo dello sci fuoripista. Ma è anche possibile praticare lo sci di fondo, il curling, andare sullo slittino, pattinare, arrampicare e molto altro ancora. E convine approfittare dell’ultima neve di questa stagione sciistica.

La località offre un inesauribile territorio per escursioni di ogni tipo. Ci sono 400 chilometri di sentieri ampi e ben segnalati che attraversano i boschi di montagna, raggiungendo laghi alpini e ghiacciai. Poi, gli impianti di risalita permettono di arrivare fino ai sentieri più alti, dove si possono trovare numerosi rifugi.

Uno skipass giornaliero a Zermatt, costa 70 franchi svizzeri. Per sette giorni, invece, 390. Infine, l’abbonamento stagionale viene a costare 1400 franchi svizzeri.

Per chi vuole trascorrere qualche giorno a Zermatt e visitare un pò anche i dintorni, approfittando dei ponti primaverili in arrivo, una notte in hotel tre stelle costa circa 70 euro.

Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close