Località di montagna

Gressoney per tutte le stagioni

immagine generica

Una magnifica località ai piedi del Monte Rosa, al centro del comprensorio sciistico Monterosa Ski che si estende su tre valli: la Valle d’Ayas, la valle di Gressoney e la Valsesia. Stiamo parlando di Gressoney La Trinité, meta turistica per ogni stagione.

Gressoney La Trinité è una rinomata stazione alpina che sorge a quota 1644 metri, al centro del comprensorio sciistico Monterosa Ski. Tra i più moderni e vasti al mondo, vanta ben 180 chilometri di piste da sci, di cui 123 intermedie e 47 per i principianti.

Prevalgono piste blu, più facili, ma anche piste rosse di media difficoltà. E ovviamente non mancano le piste nere, adatte agli sportivi più coraggiosi. Monterosa Ski vanta ben 35 impianti di risalita che consentono agli sciatori di spostarsi facilmente dai 1212 metri del punto di partenza più basso ai 3260 metri di Punta Indren.

A Gressoney non c’è verso di annoiarsi. Sia nel periodo invernale che in quello estivo, sono numerose le attività che si possono svolgere: ascensioni alle vette del Monte Rosa, pattinaggio, sci furipista, sci di fondo, racchette da neve. Ma anche golf, tennis, equitazione, parapendio, mountain bike, e molto altro ancora.

Gressoney rappresenta la patria italiana del fuori pista , grazie ai numerosi pendii e alle discese mozzafiato. Ma le piste della località sono adatte anche a chi vuole praticare lo sci di fondo in tranquillità e relax, o a chi vuole fare due passi con le racchette da neve.

Questa meravigliosa località sciistica è circondata da una serie di cime oltre i 4000 metri. Il massiccio del Monte Rosa, per esempio, ne conta ben 17, delle quali la più alta è Dufour con i suoi 4634 metri. Tutto questo fa di Gressoney La Trinité la patria degli amanti della montagna per eccelenza.

Per quanto riguarda i prezzi degli skipass del comprensorio Monterosa Ski, un giornaliero costa 35 euro. Per sei giorni, invece, gli amanti dello sci dovranno versare 182 euro. E per uno stagionale la cifra si aggira attorno ai 670 euro.

Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close