Località di montagna

Pila, Valle d’Aosta

immagine generica

Pila è una delle più famose stazioni sciistiche della Valle d’Aosta. Oltre ad essere rinomata per i servizi offerti, è una località che attrae anche per il meraviglioso panorama che la circonda: una vista spettacolare che va dal Monte Bianco al Monte Rosa.

Pila sorge a 1790 metri, in una conca verde della Val d’Aosta. Il comprensorio offre ben 70 chilometri di piste per lo sci alpino, sempre innevate grazie ad un potente impianto di innevamento programmato, e ben 12 impianti di risalita.
 
Tra gli impianti più spettacolari ricordiamo senz’altro la Conius 1 e la Leissè. Le novità per questa stagione invernale sono molte. Dal potenziamento degli impianti di innevamento all’ampliamento di alcune piste (come la Barma e Du Lac), dal rinnovamento della stazione a monte della funivia Grand Grimod alla creazione della nuova area freestyle.
 
Le piste di Pila sono molto diverse tra loro dal punto di vista tecnico, in modo da accontentare un pò tutti i gusti. Ai freerider Pila regala una vasta scelta di piste, da quelle di grande estensione a quelle battute, da quelle naturali, lisce o con le gobbe, ai fuoripista per i più avventurosi.
 
Per quanto riguarda i prezzi degli skipass, un giornaliero costa 30 euro. Per un settimanale da 6 giorni, invece, bisogna versare 169 euro e 50.
 
Tra le strutture alberghiere di Pila, le offerte sono molte. Un soggiorno di sette notti in hotel tre stelle, a partire da 270 euro.
 

  
Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close