Località di montagna

Sesto, Alto Adige

immagine generica

La Valle di Sesto, in Alta Pusteria, è conosciuta in tutto il mondo per il suo splendido territorio. In occasione delle feste natalizie sono numerosi i consorzi turistici che propongono grandi occasioni. Per una vacanza da non perdere.

La Valle di Sesto vanta itinerari alpinistici di diversi livelli e difficoltà: dalle Tre Cime di Lavaredo alla Cima Dodici, dalla Cima dei Tre Scarperi al Paterno. Sesto è un grazioso paesino adagiato nel cuore della valle più orientale di tutto l’Alto Adige, circondato da tipiche fattorie di montagna, meravigliosi boschi e immense pinete.
 
Il paese offre numerosi percorsi escursionistici, fauna molto ricca, piste estreme per professionisti, piste facili per famiglie e principianti. Sesto fa parte del comprensorio sciistico Alta Pusteria, costituito da 33 impianti con 50 chilometri di piste di discesa, 70 chilometri di passeggiate invernali e circa 200 chilometri di piste da fondo.  
 
Numerosi hotel propongono tante offerte, comprese di escursioni nella zona. Dalla via delle malghe ai prati del Monte Casella, dal giro dei tre rifugi delle Dolomiti di Sesto all’esplorazione dell’Alta Via Carnica, dalla Croda Rossa di Sesto alla strada degli alpini. E ancora escursioni al Monte Covolo, Popera e Paterno.    
 
Nelle strutture alberghiere della zona, i prezzi partono da 284 euro a persona per la mezza pensione.
 

 
Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close