Località di montagna

Sestriere, Alta Valle Susa

immagine generica

Piste da sci, divertimento sulla neve e gare in motoslitta sono alcuni degli intrattenimenti di Sestriere, in provincia di Torino. E’ impossibile rinunciare ad un weekend alla scoperta del rinomato centro turistico invernale, tra la Val Chisone e l’Alta Valle Susa.

Sestriere sorge a quota 2035 metri e offre numerose piste sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo. La località è inclusa nel comprensorio sciistico della Via Lattea, di cui fanno parte anche Claviere, Sanze d’Oulx, Cesana e Sansicario. Banchetta, Fraiteve e Sises sono tra le piste più interessanti.
 
In occasione della festa dell’Immacolata, è possibile approfittare del ponte per fare una visita a Sestriere. Dal 6 al 10 dicembre è in programma la nuova edizione di Snowbreak, la rassegna di musica e divertimento sulla neve, rivolta in particolare ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni.
 
Tra gli intrattenimenti, aperitivi après-ski, serate in discoteca, fiaccolate notturne, gare in motoslitta e test di snowboard da effettuare sulle piste della Via Lattea. Da non perdere le partite di volley sulla neve. 
 

 
Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close