Località di montagna

Plan de Corones, Val Pusteria

immagine generica

Ben 31 impianti di risalita, 90 chilometri di piste, 14 cabinovie, 8 seggiovie e 9 sciovie caratterizzano il comprensorio Plan de Corones, a 2275 metri di quota, in provincia di Bolzano. Per gli appassionati degli sport invernali, una vacanza da non perdere tra le bellezze dell’Alto Adige.

Fra le Alpi Aurine a nord e le Dolomiti a sud, il comprensorio propone numerose attività tra cui lo sci di fondo, il biathlon, il curling e lo snowboard. Tra le novità di quest’anno, spicca quella del collegamento di Plan de Corones con i comprensori dell’Alta Badia e del Sellaronda, per un totale di ben mille chilometri di piste, percorribili con un unico skipass.
 
Da non perdere una visita a San Vigilio di Marebbe, un paesino a 1201 metri di quota, circondato dalle Dolomiti e noto per essere uno dei centri sciistici tra i più attrezzati di tutto l’arco alpino.
 
Per quanto riguarda Plan de Corones, il prezzo dello skipass giornaliero è attorno ai 34 euro, mentre il settimanale costa circa 177 euro. 
 
In occasione dell’apertura della stagione invernale, alcune strutture alberghiere offrono pacchetti vantaggiosi. Soggiorni, skipass e trattamenti di benessere nelle beauty farm a partire da 489 euro.
 

 
Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close