Località di montagna

Madonna di Campiglio, Trentino

immagine generica

Per inaugurare al meglio la stagione invernale, Madonna di Campiglio, in Trentino, offre tante opportunità a tutti gli appassionati di montagna e della natura. Alberghi e hotel contribuiscono a proporre al cliente pacchetti vantaggiosi per soggiorni e skipass. Per una vera vacanza immersi tra le bellezze dell’Alta Val Rendena.

Madonna di Campiglio, a 1550 metri di quota, nella conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, è nota per essere la perla del Trentino.
 
Con ben 57 impianti di risalita, 150 chilometri di piste, 50mila mq di snowpark e 40 chilometri per lo sci nordico, Madonna di Campiglio è una delle stazioni sciistiche più importanti dell’arco alpino.
 
Oltre alle attività invernali e alle montagne innevate, è possibile ammirare il Parco naturale Adamello-Brenta, la più vasta area protetta del Trentino.
 
Tra le manifestazioni di rilievo, dal 18 al 20 gennaio 2007 è in programma "Winter Marathon", la 18esima edizione della millemiglia in versione invernale. Auto d’epoca sportive si cimenteranno in una maratona notturna sulle strade di montagna della Regione.
 
Per gli appassionati di sport spettacolari, invece, tra il 21 e il 28 gennaio sarà la volta del Campionato del Mondo di freestyle.
 
Gli hotel a Madonna di Campiglio, propongono ottime offerte soprattuto per la settimana dal 3 al 10 dicembre. Soggiorno in camera doppia in mezza pensione e skipass di 6 giorni a partire da 760 euro a persona.
 

 
Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close