Località di montagna

Cervinia Breuil, Valle d’Aosta

immagine generica

La stagione invernale è alle porte. In tanti si guardano attorno per trovare la località adatta a una vacanza sulla neve. Cervinia Breuil, in Valle d’Aosta, offre tante opportunità per divertirsi con gli sci, lo snowboard, le pelli di foca… Insomma, un po’ per tutti i gusti.

Cervinia sorge a 2050 metri di quota in Valle d’Aosta, ai piedi della catena delle Grandes Murailles ed è considerata la regina della neve. Il comprensorio sciistico, che comprende il ghiacciaio del Plateau Rosà, i collegamenti con Valtorunenche e con Zermatt (Svizzera), mette a disposizione ben 300 km di piste. Undici piste blu (difficoltà: facile), 29 piste rosse (difficoltà: media) e 15 piste nere (difficoltà: difficile).
 
Piste sempre ricche di neve, garantite da un vasto sistema di innevamento programmato, e tante opportunità di divertimento. Un’originale alternativa agli sci sono le racchette da neve, per avventurarsi sulle creste o tra gli alberi dei boschi. Oppure, con la motoslitta si possono affrontare percorsi notturni.
 
Nel mese di settembre Cervinia Breuil ha ospitato la Maxi Avalanche, la seconda edizione della competizione di mountain bike. Tra gli eventi in arrivo, da dicembre 2006 a aprile 2007, ogni sabato sarà proposto "Sabato sprint". Su un tratto di pista opportunamente attrezzato sarà possibile misurare quanto si è veloci con gli sci. Grazie ad una lunga pista da lancio, si potranno raggiungere anche i 90 chilometri orari.
 
Per quanto riguarda gli skipass, il prezzo giornaliero per la stagione invernale 2006/2007 è di 34 euro. Il settimanale costa 97 euro, mentre per i grandi appassionati di sci, lo skipass stagionale costa 830 euro.
 
Tra le strutture alberghiere disponibili in prossimità delle piste, si parte dai 500 euro a persona per una settimana. Ci sono anche scuole di sci che offrono pacchetti vantaggiosi comprendenti soggiorno, skipass e corsi di snowboard o sci freestyle, a partire da 513 euro.

Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close