Località di montagna

Bormio, ai piedi dell’Ortles-Cevedale

immagine generica

L’inverno è alle porte. E così anche l’apertura degli impianti sciistici. Per chi desidera trascorrere qualche giorno all’insegna della neve e del divertimento, la località di Bormio, in provincia di Sondrio, offre al pubblico tante curiose opportunità.

Posta ad un’altitudine di 1225 metri, Bormio sorge in Lombardia nel cuore dell’Alta Valtellina. E’ una località famosa per le acque termali, per il parco nazionale dello Stelvio e in particolare per il suo grande comprensorio sciistico.
 
La Ski area di Bormio comprende il versante del Vallecetta e quello del San Colombano. Circa 24 impianti di risalita e 80 chilometri di piste con diversi livelli di difficoltà. La più famosa è la "Pista Stelvio", una classica della discesa libera di Coppa del Mondo.
 
La stagione invernale a Bormio è ricca di fascino. Lo sci, lo short track e il pattinaggio su ghiaccio sono solo alcuni degli sport che si possono praticare tra le meraviglie naturali della vallata. E dopo tanta fatica, ci si può ritagliare un momento di relax nelle calde acque delle terme locali.
 
Tra le manifestazioni per la stagione in arrivo, la più attesa è la "Coppa del mondo di sci alpino", che avrà inizio il 29 dicembre. La Pista Stelvio accoglierà grandi atleti per una delle tappe più spettacolari ed emozionanti del circo bianco.
 
Per quanto riguarda i prezzi degli skipass a Bormio, la tessera stagionale costa 475 euro. Il giornaliero 31 euro e 50, mentre per sette giorni consecutivi gli appassionati dello sci dovranno versare 163 euro.
 
Ci sono strutture che offrono pacchetti vantaggiosi per soggiorni e skipass. Per le prime tre settimane di dicembre 2006 e per l’ultima settimana di marzo 2007, per esempio, prenotando un soggiorno settimanale sarà disponibile uno skipass gratuito valido per 6 giorni nel comprensorio dell’Alta Valtellina. Tutto al prezzo di 399 euro.

Greta Consoli 

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close