News

Millet partner di Altitoy, gara d’esordio de La Grande Course 2024

Il brand transalpino, già title sponsor del Tour du Rutor, raddoppia così il suo impegno a fianco delle gare di skialp di altissimo livello

Mancano pochi giorni alla disputa di Altitoy, una delle gare scialpinistiche de La Grande Course, il prestigioso circuito a tappe che racchiude le super classiche più famose di tutto l’arco alpino e dei Pirenei. La gara, in calendario il 3 e 4 febbraio, rappresenta la tappa d’esordio de La Grande Course 2024 e si disputerà sui pendii di Barèges-Tourmalet-Pic du Midi e del massiccio della Luz-Ardiden, nel cuore delle Valli di Gavarnie con la partecipazione di grandi nomi del panorama scialpinistico internazionale,

Novità di rilievo dell’edizione 2024 della gara è la presenza come sponsor principale di Millet: “Questa importante partnership con l’Altitoy è la naturale continuazione di un percorso iniziato nel 2009 con il Millet Tour Du Rutor Extrême e che ci vede oggi impegnati al fianco degli atleti in due importanti gare di scialpinismo del circuito de La Grande Course”, commenta Hervé Locatelli Millet Sales & Marketing Director per l’Italia e la Penisola Iberica.

Al fianco di Altitoy, e come già anche con il Millet Tour du Rutor Extrême, abbiamo l’opportunità di confrontarci con gli atleti di tutto il mondo, coglierne le esigenze nella pratica dello sport attivo, collaborando allo sviluppo di prodotti sempre più performanti, leggeri, traspiranti e duraturi. Oltre che rispettosi dell’ambiente, come è proprio del DNA del marchio”.

Le due partnership firmate Millet consolidano la presenza del brand verticale francese all’interno di una delle manifestazioni scialpinistiche più attese al mondo e testimoniano il suo impegno nei confronti dello scialpinismo e dello ski touring in generale. Un impegno inciso nel proprio DNA da oltre 100 anni che si concretizza nell’offerta di equipaggiamenti ad elevata prestazione, comfort e affidabilità studiati per far vivere la montagna a 360 gradi rispettando al contempo quelle che sono le nuove esigenze della montagna e dell’ambiente in generale.

A tenere alti i colori dell’azienda francese alla gara pirenaica saranno anche due tra i più forti atleti della disciplina, Nahia Quinconces e Simon Bellabouvier, skialper di punta del team Millet.

Giunta alla sua 14ª edizione, l’Altitoy Millet è diventata nel corso degli anni un appuntamento fisso per l’élite della disciplina su un percorso A impegnativo (sono 5.000 i metri di dislivello del tracciato di gara) e cronometrato, ma anche un popolare incontro grazie al percorso B alla portata dei semplici appassionati. I tifosi seguire i corridori anche in quota grazie speciali vie di salita sulle piste (al Col du Tourmalet il sabato e alle Caperette la domenica).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close